RistrutturareH24 offre un prodotto che può ricomprendere sia i servizi tecnici che le lavorazioni.

Nel pacchetto servizi tecnici sono ricompresi tutti quei servizi, complementari alle opere, necessari per poter garantire la corretta esecuzione dell’intervento. Di seguito vengono indicati i servizi basilari che RistrutturareH24 offre, ma che può implementare/ridurre qualora l’intervento lo richieda o no.
Nel caso, per esempio, in cui il committente abbia già nominato un proprio tecnico, RistrutturareH24 si concentra esclusivamente sull’esecuzione dell’opera.

PROGETTAZIONI

La progettazione è la base della ristrutturazione. La progettazione viene controllata in tutte le sue fasi, da quella decisionale a quella realizzativa e gestionale. Ristrutturare H24 attraverso propri tecnici cerca di cogliere al massimo il desiderato del committente ed esporlo attraverso il disegno tecnico. RistrutturareH24 si interessa dell’ottenimento di ogni autorizzazione e/o permesso necessario per poter eseguire la ristrutturazione in conformità alla normativa edilizia, partendo da una verifica effettiva della documentazione presente agli atti dell’Ufficio tecnico comunale.

COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA

Ristrutturare H24, in conformità al D. Lgs. 81/2008 (Testo unico della Sicurezza), e s.m.i., garantisce il coordinamento della sicurezza dei cantieri temporanei o mobili durante l’esecuzione degli interventi, per i quali corre l’obbligo di nomina del Coordinatore della Sicurezza e di redigere apposito P.S.C.. Ristrutturare H24 mette a disposizione del committente, dei tecnici con qualifica di coordinatori della sicurezza, che provvedono a redigere il Piano di Sicurezza e Coordinamento, quando per esempio, nei cantieri sono presenti più imprese, indipendentemente dall’importo.

ATTESTATI DI PRESTAZIONE ENERGETICA

L’Attestato di Prestazione Energetica, o più semplicemente APE, è un documento che certifica il consumo energetico di un edificio. Si tratta di un documento obbligatorio per legge per alcune lavorazioni. Anche in questo caso Ristrutturare H24 mette a disposizione tecnici abilitati, inseriti nell’elenco Certificatori dell’ENEA per redigere il certificato attraverso dei software specifici. Il risultato dell’elaborazione è il valore del fabbisogno energetico dell’edificio, al quale corrisponde una determinata Classe Energetica, da A4 (+ efficiente) a G (- efficiente).

DIREZIONI DEI LAVORI

Ristrutturareh24 assicura la direzione dei lavori attraverso figure tecniche professionali che forniscono assistenza e sorveglianza durante il cantiere, nel rispetto delle previsioni progettuali.

PRATICHE CATASTALI

Nella maggior parte delle ristrutturazioni, ultimate le lavorazioni, è necessario procedere ad aggiornare la posizione catastale dell’immobile. Anche in questo caso, Ristrutturare H24 mette a disposizione dei professionisti esperti in catasto che provvedano al deposito delle istanze necessarie che recepiscano le lavorazioni effettuate presso l’Ufficio Catasto di riferimento.

COLLAUDI

Per alcune lavorazioni, che coinvolgono la parte strutturale dell’edificio è obbligatorio nominare un collaudatore statico, che abbia determinati requisiti. In particolare Ristrutturare H24, mette a disposizione per l’esecuzione del collaudo dei tecnici specifici: ingegneri o architetti, iscritti al relativo albo professionale da almeno dieci anni, che non sono intervenuti in alcun modo, nella progettazione, direzione ed esecuzione dell'opera da collaudare.